Ottobre 11, 2022

Sbiancamenti professionali

Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi ci aiuta senz’altro a migliorare e a rendere più gradevole l’aspetto generale di una persona, sia di fronte a sé stessa, migliorandone l’autostima, che di fronte agli altri.

Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si guardano quando si comunica con gli altri, è come un biglietto da visita che contribuisce alla prima impressione che gli altri si fanno di noi.

Un bel sorriso da già un’idea di pulizia, di ordine, di simpatia e contribuisce a valorizzare l’intero individuo. Al contrario denti ingialliti e con accumuli di tartaro danno l’idea di sporco, di una persona che non si cura…

Tante persone infatti sono sempre più stanche di avere i denti macchiati e gialli, anzi tra la gente ha iniziato a diffondersi l’idea che anche il colore dei denti naturali, che ognuno di noi ha diverso dagli altri e che è determinato geneticamente, sia troppo scuro rispetto a come lo vorrebbero (secondo recenti studi il 70% della popolazione mondiale non è soddisfatto del colore dei propri denti e cerca in qualunque modo di averli più bianchi).

Sarà forse stata la pubblicità che mostra modelle dai denti splendidi, saranno forse stati i sorrisi meravigliosi degli attori hollywodiani, sarà forse stato un cambiamento delle persone sui canoni della bellezza; sta di fatto che sempre più persone di qualsiasi sesso ed età, si sottopongono allo sbiancamento dei denti.

Denti bianchi e splendenti…tutti li vorrebbero avere…ma pochi li hanno. Alimenti(caffè, te, vino rosso), tabacco e medicine con il passare degli anni inevitabilmente fanno cambiare il colore naturale dei dnti rendendoli gialli e spenti.